Giulianova: la banda reale della marina belga al festival delle bande

Dal 30 maggio al 3 giugno torna a Giulianova il festival internazionale delle bande musicali. Quest’anno alla 19^ edizione parteciperà anche la banda reale della marina militare belga.

La banda reale belga ha accettato di partecipare come special guest del programma che sarà presentato al pubblico dal 30 maggio al 3 giugno prossimi.

Ieri mattina gli organizzatori della manifestazione, Mario Orsini e Gianni Tancredi, hanno accolto a Giulianova una delegazione della banda reale della marina militare belga. A fare gli onori di casa c’era anche l’assessore alla cultura del Comune, Fabrice Ruffini. Della delegazione arrivata in città facevano parte il direttore dell’orchestra Bjorn Verschoore, il direttore artistico delle bande reali del Belgio Partick Desmet e il coordinatore delle bande Kurt Maertens.

“E’ un grande onore per noi poter ospitare la prestigiosa banda reale della marina militare belga”, ha detto soddisfatto Mario Orsini. “Si tratta infatti di un’orchestra di grande qualità che con i suoi concerti riesce sempre a creare momenti di grande spettacolo e magia”.

Il gruppo belga ha visitato i diversi siti che ospiteranno le esibizioni e ha concordato una serie di spettacoli da inserire nel variegato programma dell’intera manifestazione.

Il festival internazionale di bande musicali è il più importante appuntamento italiano del genere ed è uno dei concorsi più importanti del circuito internazionale. La manifestazione infatti ha l’importante patrocinio dell’Anbima, l’associazione nazionale delle bande musicali.