Chieti: autista frena per evitare incidente, passeggeri si feriscono

A Chieti dieci passeggeri di un autobus di linea sono rimasti feriti, cadendo a causa di una frenata brusca effettuata dal conducente, per evitare l’impatto con una macchina.

Tutto è accaduto questa mattina intorno alle 10.30 in via Nicola da Guardiagrele, una strada a senso unico in zona centrale a Chieti. L’autista dell’autobus della linea numero 9 de La Panoramica, società che gestisce il trasporto urbano nel capoluogo teatino, è stato costretto a una brusca frenata per non impattare un’auto che si era immessa improvvisamente sulla corsia di marcia, uscendo da un parcheggio senza dare la precedenza al bus che sopraggiungeva.

Dieci passeggeri, cadendo, sono rimasti feriti in modo lieve. La frenata brusca non è servita a evitare l’impatto. Sul posto è intervenuta la polizia municipale insieme al 118, che ha portato i feriti al pronto soccorso per medicarsi escoriazioni e piccoli traumi.

L’incidente ha causato rallentamenti al traffico. Fatti scendere i feriti ed eseguiti i rilievi, l’autobus ha ripreso regolarmente il suo percorso.