Cappelle sul Tavo: droga, arrestate due donne per spaccio

Due donne residenti a Cappelle sul Tavo sono state arrestate dai carabinieri per spaccio di sostanze stupefacenti: smerciavano droga ai tossicodipendenti della provincia. Indagata anche una terza donna di origini rom.

Le due donne, una 47enne e una 33enne, entrambe residenti a Cappelle sul Tavo, sono state accompagnate dai carabinieri di Spoltore nel carcere di Chieti con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti. Le due ordinanze di custodia cautelare in carcere sono state emesse dal gip del tribunale di Pescara, Gianluca Sarandrea, su richiesta del pm Andrea Papalia.

Le indagini condotte dai carabinieri di Spoltore hanno consentito di evidenziare il ruolo delle due arrestate nell’ambito dello spaccio di marijuana, cocaina ed eroina, cedute ai tossicodipendenti della provincia pescarese. L’operazione dei militari ha portato inoltre al sequestro di due grammi di marijuana, due di eroina e cinque di cocaina.

Nell’ambito della stessa indagine è stata deferita in stato di libertà anche una terza donna di origine rom, sempre residente a Cappelle sul Tavo (Pescara), riconosciuta responsabile di alcune cessioni di stupefacente, ma destinataria del provvedimento dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.