A14: camion rubato, recuperato a Chieti in area di servizio

Un camion rubato a Senigallia è stato recuperato in un’area di servizio di Chieti dell’A14. Inseguito dalla polstrada di Vasto, il ladro ha abbandonato il mezzo per dileguarsi a piedi nella campagna.

Il furto di due autocarri è avvenuto nella zona artigianale del quartiere Cesanella di Senigallia. I carabinieri marchigiani sono riusciti a risalire a uno degli autori del furto, un pregiudicato foggiano di 65 anni. Gli altri due complici del furto sono riusciti a fuggire, ma sarebbero in fase di identificazione.

Il 65enne foggiano, autotrasportatore, è stato fermato la scorsa notte, mentre viaggiava lungo l’A14, dai carabinieri di Montemarciano, allertati da una segnalazione di una guardia giurata: era a bordo di uno  dei due camion rubati poco prima delle 2 da un deposito in via Corvi a Senigallia ed è stato arrestato per il reato di concorso in furto aggravato.

Un altro mezzo, un autotreno, è stato invece individuato dalla polizia stradale di Vasto (Chieti) sull’A14 subito dopo Termoli. Inseguito fino a un’area di servizio nel comune di Chieti, il camionista ha sfondato la recinzione per poi fuggire a piedi nella campagna.

Entrambi i camion sono stati restituiti alla ditta proprietaria: essendo senza carico, il sospetto è che sarebbero stati utilizzati come mezzi di sbarramento per qualche assalto a portavalori.