Montesilvano, progetto di restyling per via Lazio

L’amministrazione comunale guidata dal sindaco di Montesilvano Francesco Maragno avvierà un progetto di restyling che interesserà via Lazio.

 

Nell’ambito dei progetti di riqualificazione urbana, il Comune di Montesilvano ha annunciato che stanno per partire gli interventi previsti su via Lazio.

“Gli interventi di via Lazio – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Valter Cozzi – riguarderanno il rifacimento dei marciapiedi, dell’asfalto e della pubblica illuminazione. Un progetto era stato già predisposto nel 2010. Prima del nostro insediamento, nel 2014, i lavori si erano bruscamente interrotti lasciando l’opera sospesa. Gli interventi fatti riguardarono solo il tratto tra viale Abruzzo e via Grotta del Cavallone. Ora vogliamo riprendere il progetto iniziale rimodulandolo. Anche in questa occasione sarà necessaria la sinergia con l’Aca che dovrà occuparsi degli interventi sui sottoservizi. Abbiamo voluto dare una risposta ai residenti di questa strada che da anni attendono una riqualificazione non più procrastinabile. Stiamo cambiando il volto di Montesilvano. I lavori di riqualificazione di via Maresca, il rifacimento degli asfalti in alcune delle vie principali di Montesilvano e i prossimi interventi che riguarderanno anche via San Francesco, oltre a quelli di rifacimento della pavimentazione già eseguiti su via San Pietro e via San Domenico, sono tutti aspetti del percorso avviato per migliorare sensibilmente l’immagine della nostra città”.