Teramo: studenti a lezione di primo soccorso con gli infermieri

Oltre 200 studenti delle scuole superiori hanno partecipato all’incontro organizzato dall’Opi, l’ordine delle professioni infermieristiche di Teramo, e incentrato sulle “nozioni di primo soccorso da attuare sulle vittime di incidente motociclistico”.

L’incontro si è svolto questa mattina nella sala polifunzionale della provincia con operatori sanitari che vivono quotidianamente le emergenze stradali e che hanno illustrato ai ragazzi che usano prevalentemente motocicli per i loro spostamenti quali sono gli accorgimenti preventivi da adottare per evitare incidenti, oltre a cosa fare in caso di necessità.

“Siamo molto soddisfatti della partecipazione delle scuole, che si è rivelata più ampia del previsto”, ha commentato il presidente dell’Opi di Teramo, Cristian Pediconi. “L’attenzione dimostrata dai ragazzi ci conferma l’importanza di occasioni di confronto come questa e ci stimola a proseguire con il programma predisposto dal nostro ordine, che dal mese di aprile farà tappa in molti istituti scolastici per affrontare con studenti e docenti temi importanti legati alla professione infermieristica, alla salute e alla prevenzione. Il rapporto diretto con i cittadini resta una priorità per il consiglio direttivo dell’Opi di Teramo, tanto che siamo già al lavoro per riproporre nel mese di maggio l’ormai consueto appuntamento con la giornata internazionale dell’infermiere”.