Chieti: il pianista Bogdanov e i The Fuzzy Dice al Marrucino

Doppio appuntamento al teatro Marrucino di Chieti: per la prima volta in Abruzzo suonerà il pianista Yuri Bogdanov con un omaggio a Chopin. Domani alle 18, appuntamento con i The Fuzzy Dice nel foyer dello storico teatro.

“Ci siamo conosciuti a Valencia, al Vipa Festival, due anni fa e ci siamo subito trovati, condividendo lo stesso pensiero artistico e professionale”: sono queste le parole di Giuliano Mazzoccante, direttore della ArtEnsemble, che racconta l’incontro con Yuri Bogdanov, uno dei pianisti contemporanei più famosi al mondo, che sarà ospite del teatro Marrucino domenica 8 aprile alle 18 con un omaggio a Chopin.

“Sarà un concerto entusiasmante”, prosegue Mazzoccante, curatore della stagione concertistica. “È per me un onore coinvolgere un artista del suo calibro, portarlo per la prima volta nella mia città e nella mia regione”.

Docente della prestigiosa accademia musicale Gnessin di Mosca, honored artist della Russia, artista Steinway, vincitore del festival April Spring di Pyongyang e di un premio speciale al concorso internazionale di Sydney, il maestro Bogdanov propone il seguente programma, diviso tra primo e secondo tempo:

Sonata n. 2 op. 35 in Si bemolle minore

Grave. Doppio movimento
Scherzo
Marcia funebre: Lento
Finale: Presto

Notturno op. 27 n. 2 in Mi bemolle maggiore
Polonaise op. 53 “Eroica” in La bemolle maggiore

Mazurka op. 17 n. 4 in La minore
Ballata op. 23 n. 1 in Sol minore

Mazurka op. 30 n. 4 in Do diesis minore
Mazurka op. 33 n. 4 in Si minore
Mazurka op. 68 n. 4 in Fa minore

Scherzo op. 31 n. 2 in Si bemolle minore

Domani, sabato 6 aprile alle 18, saranno invece i The Fuzzy Dice a esibirsi nel foyer dello storico teatro Marrucino. Filippo Del Piccolo, Lorenzo e Matteo Fantini, Alessandro Chiodi, capitanati da Teddy Di Ubaldo alla voce, scalderanno il pubblico con brani rock’n’roll da Elvis Presley a Chubby Checker.

The Fuzzy Dice