Internet: la polizia mette in guardia dai pericoli della rete

Dopo Pescara è toccato a Teramo ospitare la seconda tappa abruzzese della campagna itinerante di sensibilizzazione della polizia di stato sui pericoli della rete.

La campagna educativa è stata realizzata dalla polizia di Stato in collaborazione con il ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca e il garante per l’infanzia e l’adolescenza e altri enti tra cui Poste Italiane e Corecom. Gli operatori della polizia postale e delle comunicazioni hanno incontrato gli studenti, che con curiosità e attenzione hanno preso nota dei suggerimenti elargiti dai poliziotti per preservare quotidianamente la propria sicurezza.

Nel grande autoarticolato della polizia che sta girando l’Italia per la campagna itinerante di sensibilizzazione, i ragazzi hanno avuto la possibilità di vedere e conoscere da vicino il funzionamento di importanti apparecchiature sistemate negli stand della polizia scientifica e della polizia stradale. All’incontro era presente anche un’unità cinofila della polizia con i due conduttori, che hanno dimostrato agli studenti l’importanza del contributo dei cani della polizia nella ricerca degli stupefacenti.

Anche il vescovo di Teramo ha voluto visitare l’autoarticolato della polizia, unendosi ai ragazzi presenti per un saluto.