Teramo: assalto ai parcometri, arrestati tre romeni

I carabinieri hanno arrestato tre romeni, responsabili dei 56 colpi messi a segno in sette regioni italiane ai danni dei parcometri per un valore totale di 100 mila euro. Furti anche a Teramo.

Circa 100 mila euro di bottino racimolato in 56 blitz, a colpi di trapano e piede di porco, ai danni di circa 200 parcometri in varie regioni d’Italia (Marche, Emilia Romagna, Toscana, Abruzzo, Veneto Lombardia e Liguria) fino al 30 ottobre scorso, quando vennero fermati dai carabinieri di Osimo (Ancona), dopo una fuga a folle velocità a bordo di una potente Audi a Civitanova Marche (Macerata).

L’accusa è contestata a tre romeni – uno di 35 anni, gli altri due 25enni -, a cui gli uomini del nucleo operativo della compagnia di Osimo hanno notificato oggi in carcere un ordine di custodia cautelare, poco prima della loro scarcerazione: l’accusa è di associazione per delinquere, finalizzata ai furti pluriaggravati.

Le indagini, coordinate dal pm di Ancona Daniele Paci, hanno permesso di ricostruire l’attività criminosa messa in atto in varie province: Ancona, Macerata, Ascoli Piceno, Pesaro Urbino, Livorno, Firenze, Lucca, Rimini, Ravenna, Forlì Cesena, Teramo, Brescia, Genova, Verona.