Vasto: condotta in riparazione, poca acqua dai rubinetti

Meno acqua del solito esce dai rubinetti di Vasto e dintorni: la riparazione di una una condotta della Sasi causa la riduzione della fornitura.

Chi abita nel territorio interessato sa già che, da qualche giorno, l’acqua dai rubinetti esce meno copiosa del solito, ma non tutti sanno il perché. La Sasi, che gestisce il servizio idrico locale spiega che la riduzione registrata nei centri interessati è dovuta alla necessità di riparazione della condotta principale del Comune di Vasto (Cheti):

“La riduzione della normale fornitura idrica dipende dall’intervento urgente di riparazione della condotta principale nel Comune di Vasto ad opera dei tenici della Sasi, i quali assicurano che il servizio sarà ripristinato nel più breve tempo possibile. Questi i Comuni interessati dalla riduzione della fornitura idrica: Altino (Capoluogo e Contrada Selva), Archi (Contrade Zainello, Caduna e S. Amico) Atessa (Capoluogo, San Marco) Casoli (solo utenti Colle Marco), Cupello, Furci, Gissi, Monteodorisio, Perano (Contrade Crocetta e San Pastore), San Buono, San Salvo e Vasto”.