Giulianova: stalking a una 47enne, arrestato 70enne

I carabinieri di Giulianova hanno arrestato uno stalker 70enne che per mesi ha minacciato una 47enne, inviandole anche dei proiettili.

Sono durate mesi le continue minacce che uno stalker 70enne infliggeva a una donna 47enne di Giulianova, che alla fine, lo scorso gennaio ha trovato il coraggio di rivolgersi ai carabinieri.

Era dal mese di febbraio del 2016 che la donna riceveva continue minacce da uno sconosciuto che le inviava lettere offensive e minatorie e perfino cartucce da caccia calibro 12, recapitate a casa o anche lasciate sull’autovettura. Le indagini dei carabinieri, scattate per identificare lo stalker, dopo complessi e approfonditi accertamenti, hanno consentito di identificare l’uomo, un pensionato 70enne di Giulianova, invaghito della vittima e mai ricambiato nelle attenzioni.

Questa mattina nei pressi dell’abitazione della 47enne, i carabinieri hanno bloccato l’uomo a bordo della sua autovettura. A seguito di perquisizione personale e veicolare, i militari hanno scoperto a bordo dell’auto una pistola a tamburo regolarmente caricata con 8 colpi, pronta all’uso, un coltello a serramanico di 20 cm e 4 cartucce calibro 12 (le stesse di quelle abitualmente utilizzate per minacciare la vittima). La successiva perquisizione domiciliare ha consentito di rinvenire una carabina e una pistola semiautomatica detenute illegalmente e non oggetto di furto, una pistola scacciacani senza tappo rosso, 37 cartucce calibro 12, 8 scatole contenenti circa 700 colpi calibro 6 e 4 coltelli a serramanico. Inoltre, a seguito di perquisizione presso l’abitazione del figlio del 70enne, sono state rinvenute 2 carabine, detenute illegalmente, in quanto regolarmente denunciate dal padre, nonché una confezione contenente 1 Kg. circa di pallini di piombo calibro 12 per il confezionamento di cartucce calibro 12.

Dopo le formalità di rito, su disposizione dell’autorità giudiziaria, l’arrestato è stato posto agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida.

L'autore

Anna Di Giorgio
Anna Di Giorgio nasce a Moncalieri (Torino), ma dall’età di quattro anni vive in Abruzzo. Ha conseguito la laurea in Lettere moderne presso l’università “G. d’Annunzio” di Chieti. Iscritta all’albo dei giornalisti dal 2002, è professionista dal 2010. Lavora per Rete8 dal 2005.

Sii il primo a commentare su "Giulianova: stalking a una 47enne, arrestato 70enne"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*