La piccola Noemi in rianimazione: l’Abruzzo spera

L’Abruzzo si stringe attorno alla piccola Noemi, in rianimazione a Roma per le complicazioni di una forma influenzale. Il padre Andrea Sciarretta: “E’ forte, si riprenderà”.

La piccola Noemi Sciarretta, affetta da Sma 1, è da due giorni ricoverata nel reparto di rianimazione dell’ospedale Bambin Gesù di Roma, per effetto delle complicazioni di una forma influenzale, ed è assistita dai genitori. Dopo i primi sintomi avvertiti a casa, a Guardiagrele, Noemi è stata trasferita inizialmente proprio nel servizio di terapia subintensiva pediatrica all’ospedale di Pescara, attivato nei giorni scorsi dalla Asl dopo le battaglie della onlus “Progetto Noemi”. Successivamente il trasferimento a Roma.

“Noemi sta passando giorni duri a causa dell’influenza. Vi chiedo una preghiera, un pensiero con il cuore. Grazie”, aveva scritto domenica Andrea Sciarretta sul suo profilo facebook, ove si stanno susseguendo le manifestazioni di vicinanza alla piccola e ai suoi familiari.

Una solidarietà ed una preghiera che proprio in queste ore non deve fermarsi. Per questo motivo è stata confermata, per volontà della famiglia, la manifestazione di domenica prossima alle 17,30 al Castello di Semivicoli per raccogliere fondi destinati alla “Progetto Noemi “Onlus. “Con gli occhi di Noemi” sarà un aperitivo spettacolo con Federico Perrotta e la moglie Valentina Olla, assieme ad altri ospiti a sorpresa.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.