Martinsicuro: sindaco e giunta si tagliano l’indennità del 10%

 

A Martinsicuro sindaco e giunta si tagliano del 10% l’indennità. Le somme risparmiate finiranno in un fondo per la sicurezza, con priorità che saranno individuate di anno in anno.

Lo avevano annunciato in campagna elettorale e hanno mantenuto la promessa: sindaco, presidente del consiglio e assessori eletti dell’amministrazione comunale di Martinsicuro si sono tagliati del 10% le indennità, recuperando somme che saranno destinate alla creazione di un fondo da impiegare per la sicurezza, le cui priorità saranno individuate annualmente in sede di predisposizione del bilancio preventivo.

La riduzione, attuata con delibera di giunta, partirà dal mese prossimo. Secondo quanto calcolato dal Comune per il 2018 finiranno in questo fondo circa 9 mila euro, mentre dal 2019 la cifra a disposizione sarà di circa 12 mila euro. Nella stessa delibera si è provveduto al parziale adeguamento delle spettanze previste per il presidente del consiglio comunale come da legge vigente.

“Si tratta di un impegno che avevamo preso con i nostri cittadini in campagna elettorale e che abbiamo rispettato”, sottolineano gli amministratori truentini. “I soldi risparmiati finiranno in un fondo di bilancio sulla sicurezza che decideremo, di volta in volta a seconda delle esigenze, come utilizzare per il bene del nostro territorio e dell’intera collettività”.