Vasto, i consigli dei Carabinieri contro la banda del finestrino

furti in auto

Non lasciare in auto oggetti in vista, occhio ai movimenti sospetti mentre si parcheggia: sono alcuni dei consigli dati dai Carabinieri di Vasto per difendersi dalla cosiddetta banda del finestrino.

Sale, libri, alimenti, addirittura bottiglie d’acqua: sono cose anche di porco conto quelle portate via dalle auto parcheggiate nel centro di Vasto. Dopo un altro week end di furti, il Maggiore Amedeo Consales ha voluto mettere in guardia i cittadini contro chi si impossessa degli oggetti lasciati in automobile. L’ultimo colpo è stato messo a segno nel centro cittadino di Vasto, in via Silvio Pellico, a danno di una donna. I ladri hanno sfondato il vetro posteriore dell’auto della donna, parcheggiata sulla via, ma non sono riusciti a portare via il bottino, un mobiletto del costo di 19 euro e 90 centesimi. Addirittura da un’altra auto sono stati asportati alcuni testi universitari e un chilo di sale.

Poiché l’obiettivo dei malviventi sono soprattutto autovetture al cui interno risultino visibili i più disparati oggetti da rubare, il Maggiore Consales invita alla massima attenzione. Il sospetto degli inquirenti è che si tratti di furti commessi da tossicodipendenti determinati a procurarsi rapidamente i soldi per l’acquisto di una dose di droga. Purtroppo, al momento, la visione delle telecamere di sorveglianza non ha fornito elementi utili alle indagini.