Campagna Amica Coldiretti: in vendita prodotti salvati dal gelo

campagna-amica11

Prodotti salvati dalla neve e dal gelo sono venduti direttamente dagli agricoltori colpiti, nei mercati abruzzesi di Campagna Amica della Coldiretti.

I produttori di Coldiretti hanno fornito anche consigli per la spesa nei giorni più freddi dell’anno ma anche sulla possibilità di sostenere concretamente le aziende agricole dove è andata distrutta parte del raccolto di ortaggi come lattughe, cavoli, verze, cicorie e broccoli ma anche fiori e gemme delle piante da frutto, dalle albicocche ai mandorli, tra il 20 e il 30% a causa del gelo di questi ultimi giorni.

“Ancora una volta, nonostante le difficoltà che permangono in molte zone anche dell’Abruzzo, gli agricoltori lasciano le campagne per offrire la possibilità di acquistare le verdure a chilometro zero sopravvissute del proprio territorio”, dice Coldiretti in una nota. “In un momento di grande difficoltà si tratta di un atto di solidarietà a favore dell’economia e dell’occupazione locale ma anche un aiuto alla propria salute per combattere il grande freddo con prodotti salutari”.