Carabinieri, cambio al vertice del Comando Provinciale di Chieti

dav

Carabinieri, cambio al vertice del Comando Provinciale di Chieti. Dopo 25 anni di attività a Roma il Colonello, Florimondo Forleo, assume la guida del Comando Provinciale dei Carabinieri di Chieti. Questa mattina la presentazione ufficiale in occasione dell’ uscita del calendario Storico e dell’Agenda 2018 dell’ Arma.

“Sono estremamente felice di assumere il Comando qui a Chieti, ha affermato il Comandante Florimondo, in quanto proprio in questa città negli anni ’50 mio padre prestava servizio come Appuntato nell’Arma dei Carabinieri. Non avrei potuto aspirare ad un’altra sede, ha aggiunto ancora. Chieti, ha affermato il Comandante, è un territorio ancora sano dove i valori dell’onestà e della cultura sono ancora molto radicati. Lavorerò affinché questi valori non siano dissipati. La gente teatina è schietta ed avrò modo di conoscerla nel tempo. E’ una realtà non “ferma” come spesso viene definita ma al contrario Chieti è una città di forte impatto culturale.  Credo molto nella sicurezza percepita, ha aggiunto ancora il Colonnello Florimondo e spero di poter fare in modo di dare risposte concrete ai cittadini”.

per quanto riguarda le situazioni da tener maggiormente sotto controllo, ha aggiunto ancora il Comandante, sicuramente quelle a ridosso dei confini del sud in quanto forti sono i tentativi di infiltrazioni soprattutto dalla Puglia. Essendo originario proprio di quella regione conosce bene le realtà che operano nell’illegalità. Nel corso della conferenza stampa è stato presentato il Calendario Storico 2018 dell’Arma dei Carabinieri.  Il calendario 2018 è incentrato sul tema “I valori etici e sociali dell’Arma”, una rappresentazione visiva dell’essenza  dell’Istituzione che rende omaggio all’attività svolta dai carabinieri in Italia e all’estero per tutelare i valori della pace. Il filo conduttore è costituito dalle colorate e vivide opere del Maestro Ugo Nespolo, tra i migliori artisti contemporanei. Presenti nel calendario numerose opere di artisti emergenti del panorama internazionale.

Sii il primo a commentare su "Carabinieri, cambio al vertice del Comando Provinciale di Chieti"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*