D’Alfonso a Silvi per fissare priorità e progetti

silvi-marinamunicipio

Il presidente della Regione Abruzzo D’Alfonso ha incontrato tutta l’amministrazione comunale di Silvi per ribadire priorità, investimenti e progetti.

Il presidente della Regione Abruzzo Luciano D’Alfonso a Silvi  ha incontrato tutta l’Amministrazione comunale di Silvi. su richiesta del sindaco Francesco  Comignani, per concordare  progettualita’ di rilancio della citta’. Nel corso della riunione il Governatore ha ribadito le condoglianze ,da parte della Regione Abruzzo, verso la famiglia e la comunita’ silvarola per la prematura scomparsa della consigliera Nicoletta Cerquitelli.

Il presidente D’Alfonso ha detto “Silvi e’ un presepe, con un salotto sul mare e luogo nevralgico dove poter far nascere uno scambio di idee con la contaminazione turistica”. Il presidente – spiega una nota dell’ufficio stampa del Comune di Silvi – si e’ soffermato a lungo sul concetto di Citta’ come luogo di incontro e contagio culturale, dove non bisogna mai perdere di vista le sue bellezze e fruibilita’, infarcita di eventi importanti perche’ supportati dalla eccezionale vocazione turistica che da sempre ha contraddistinto il Comune di Silvi. L’amministrazione Comignani nel recepire le indicazioni della politica regionale ha presentato una proposta di tre interventi, concreti e necessari per ridare una nuova stagione e volto alla Citta’. I tre punti strategici richiesti da dover svolgere nell’immediato sono stati: pista ciclabile, con annessa riqualificazione del lungomare, da zona rotonda fino al ricongiungimento tratto nord Via Taranto, acquisizione Villaggio del Fanciullo per riqualificazione in centro culturale e utilizzo urbano del terzo binario ferroviario. La riunione e’ terminata con l’invito del governatore, verso tutta L’Amministrazione, di procedere celermente a fissare un confronto in Regione e stilare un protocollo d’intesa in modo da rafforza le richieste di rilancio elencate e procedere al da farsi e progettazioni” .