Ortona, momentaneo trasferimento comprensivo ‘1’

Temporaneo trasferimento per le attività amministrative e di direzione dell’Istituto comprensivo ‘1’ di Ortona e chiusura, per inagibilità, della palazzina di piazza San Giuseppe. Il tutto in seguito ad un sopralluogo del Nas di Pescara.

Un trasferimento anticipato da apposita ordinanza firmata dal sindaco, Vincenzo D’Ottavio: nell’ambito di un controllo negli istituti scolastici, a fine gennaio, i Carabinieri del Nas di Pescara avevano accertato la presenza di carenze strutturali nella palazzina che ospita uffici e direzione scolastica, segnalando il tutto all’autorità competente, ossia al sindaco. In quell’occasione i Nas avevano eseguito un sopralluogo anche nel centro di cottura che serve le mense riscontrando alcune criticità di tipo igienico-sanitario. Nell’ordinanza il primo cittadino dispone “il temporaneo trasferimento delle attività amministrative e di direzione dell’Istituto Comprensivo n. 1 presso l’edificio sede della scuola primaria di Fonte Grande in via L. Ferrara, o in altro edificio scolastico a disposizione del Dirigente scolastico, senza che dalla nuova dislocazione degli uffici possa averne pregiudizio le attività didattiche”.

L'autore

Barbara Orsini
Laureata con lode in Scienze Politiche con una tesi pubblicata presso l’IILA di Roma, inizia subito l’avventura giornalistica collaborando con “Il Tempo” e con TVQ. Dal 2002 lavora per Rete8 dove si occupa di cronaca, politica, terza pagina, economia-sindacale e dove ha condotto la rubrica “Allo Specchio”. Ama leggere, viaggiare e declinare tendenze in tutte le sfaccettature.

Sii il primo a commentare su "Ortona, momentaneo trasferimento comprensivo ‘1’"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*