Opi, Facebook ha scelto il nome del piccolo cervo

Si chiamerà Popi il cucciolo di cervo adottato dalla comunità di Opi e il cui nome è stato scelto su Facebook. Enorme successo per l’iniziativa lanciata dalla Pro Loco di Opi.

Il nome è stato scelto dalla community online prima sulla pagine Facebook della Pro Loco e poi, tra una rosa di tre nomi, dagli ascoltatori della trasmissione radiofonica I Provinciali, su Radio2, condotta da PIF. OPIanello, SnoOPI e POPI: è tra questi tre nomi che gli ascoltatori sono stati invitati a votare. Risultato definitivo, un plebiscito per POPI che è il nome ufficiale del Social Ambasciatore di Opi. “Abbiamo da subito riscontrato una forte partecipazione sia sulla nostra pagina Facebook sia su quelle delle testate locali prima e sulla pagina della trasmissione poi – dichiara il Presidente della Pro Loco, Carlo Di Rocco – scatenando anche la fantasia dei più creativi che hanno proposto svariate varianti”. Tra i nomi più curiosi suggeriti: OPIccolo, OPIccirillo, OPIce, CiclOPI, gli anagrammi Pio e Poi. Quindi, 3 nomi ispirati alla famosa saga di ‘Star Wars’: Obi di OPI, Obi one kenOPI e Opi Wan Kenobi. Il cucciolo di cervo era stato visto nel borgo la prima volta il 3 maggio: partendo dalla località ‘Casette’ era arrivato a visitare il centro storico. Gli abitanti avevano subito immortalato la visita inaspettata condividendola sui social.

cervo opi

L'autore

Barbara Orsini
Laureata con lode in Scienze Politiche con una tesi pubblicata presso l’IILA di Roma, inizia subito l’avventura giornalistica collaborando con “Il Tempo” e con TVQ. Dal 2002 lavora per Rete8 dove si occupa di cronaca, politica, terza pagina, economia-sindacale e dove ha condotto la rubrica “Allo Specchio”. Ama leggere, viaggiare e declinare tendenze in tutte le sfaccettature.

Sii il primo a commentare su "Opi, Facebook ha scelto il nome del piccolo cervo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*