Terremoto: dal Dog Village di Montesilvano aiuto a …4 zampe

Il Dog Village di Montesilvano offre ospitalità agli animali delle zone terremotate: una delegazione, guidata dal vicepresidente Gabriele Bettoschi, ha fatto visita sabato ad Amatrice.

Un vero e proprio aiuto a…4 zampe: un’altro tassello della solidarietà post sisma è questo offerto dal Dog Village di Montesilvano pronto ad accogliere gli animali scampati ai crolli ma rimasti senza casa, senza padroni e senza speranza. Una delegazione, guidata dal vicepresidente Gabriele Bettoschi, ha fatto visita sabato ad Amatrice mettendo a disposizione la struttura di Montesilvano.
«Abbiamo trovato una situazione molto complessa ad Amatrice per quanto riguarda la gestione degli animali da affezione – dichiara Bettoschi -. Per questo abbiamo deciso di mettere a disposizione il nostro centro per accogliere quegli animali per cui dovesse essere difficile, se non impossibile, ritrovare i propri padroni o una nuova casa. La priorità è sicuramente cercare di non sradicare gli animali dal loro habitat naturale, tuttavia, vogliamo dare loro un aiuto concreto, offrendo così la struttura e la nostra professionalità. L’unità cinofila dei Vigili del Fuoco, guidata dal comandante Claudio Carcano sta facendo tantissimo, ma è necessario l’aiuto da parte di tutti. Il comandante ha annunciato – prosegue Bettoschi – la sua presenza alla Festa degli animali in occasione di San Francesco che celebreremo a Montesilvano il prossimo ottobre».
La clinica veterinaria San Rocco di Montesilvano, convenzionata con il Dog Village ha, inoltre, messo a disposizione gratuitamente le sue prestazioni per curare gli animali provenienti dalle zone terremotate.
«Ancora una volta – dichiara il sindaco Maragno – il Dog Village ha messo in evidenza l’altissima sensibilità e la professionalità che contraddistingue i volontari. Si tratta di una struttura di ottimo livello che non a caso nei mesi scorsi è stata anche oggetto di studio da parte dell’Istituto Zooprofilattico di Teramo”.

L'autore

Barbara Orsini
Laureata con lode in Scienze Politiche con una tesi pubblicata presso l’IILA di Roma, inizia subito l’avventura giornalistica collaborando con “Il Tempo” e con TVQ. Dal 2002 lavora per Rete8 dove si occupa di cronaca, politica, terza pagina, economia-sindacale e dove ha condotto la rubrica “Allo Specchio”. Ama leggere, viaggiare e declinare tendenze in tutte le sfaccettature.

Sii il primo a commentare su "Terremoto: dal Dog Village di Montesilvano aiuto a …4 zampe"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*