Terremoto: dal Dog Village di Montesilvano aiuto a …4 zampe

Il Dog Village di Montesilvano offre ospitalità agli animali delle zone terremotate: una delegazione, guidata dal vicepresidente Gabriele Bettoschi, ha fatto visita sabato ad Amatrice.

Un vero e proprio aiuto a…4 zampe: un’altro tassello della solidarietà post sisma è questo offerto dal Dog Village di Montesilvano pronto ad accogliere gli animali scampati ai crolli ma rimasti senza casa, senza padroni e senza speranza. Una delegazione, guidata dal vicepresidente Gabriele Bettoschi, ha fatto visita sabato ad Amatrice mettendo a disposizione la struttura di Montesilvano.
«Abbiamo trovato una situazione molto complessa ad Amatrice per quanto riguarda la gestione degli animali da affezione – dichiara Bettoschi -. Per questo abbiamo deciso di mettere a disposizione il nostro centro per accogliere quegli animali per cui dovesse essere difficile, se non impossibile, ritrovare i propri padroni o una nuova casa. La priorità è sicuramente cercare di non sradicare gli animali dal loro habitat naturale, tuttavia, vogliamo dare loro un aiuto concreto, offrendo così la struttura e la nostra professionalità. L’unità cinofila dei Vigili del Fuoco, guidata dal comandante Claudio Carcano sta facendo tantissimo, ma è necessario l’aiuto da parte di tutti. Il comandante ha annunciato – prosegue Bettoschi – la sua presenza alla Festa degli animali in occasione di San Francesco che celebreremo a Montesilvano il prossimo ottobre».
La clinica veterinaria San Rocco di Montesilvano, convenzionata con il Dog Village ha, inoltre, messo a disposizione gratuitamente le sue prestazioni per curare gli animali provenienti dalle zone terremotate.
«Ancora una volta – dichiara il sindaco Maragno – il Dog Village ha messo in evidenza l’altissima sensibilità e la professionalità che contraddistingue i volontari. Si tratta di una struttura di ottimo livello che non a caso nei mesi scorsi è stata anche oggetto di studio da parte dell’Istituto Zooprofilattico di Teramo”.