Teramo, scuole chiuse lunedì 23 e martedì 24

Il sindaco di Teramo Maurizio Brucchi ha emanato una ordinanza con la quale dispone la sospensione delle attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado (compresi asili nido e scuole materne) per le giornate di lunedì 23 e martedì 24 gennaio.

Da lunedì 23 riapriranno, tuttavia, tutti gli uffici pubblici del territorio comunale. E’ ancora in corso da parte delle forze armate l’operazione di evacuazione della popolazione di Valle Castellana, in provincia di Teramo, completamente isolata da 4 giorni. A renderlo noto e’ lo Stato Maggiore della Difesa, spiegando che ieri sono state infiltrate a mezzo elicottero unita’ degli alpini che hanno preso contatto con la popolazione, soddisfatto le esigenze immediate e predisposto l’evacuazione. Nel pomeriggio di ieri era stato raggiunto l’abitato principale e cinque frazioni e si era proceduto a preparare le zone di atterraggio e a raccogliere le richieste della popolazione. Questa mattina è scattata l’attività di evacuazione con l’impiego di elicotteri medi e leggeri per prelevare e trasportare la popolazione dalle frazioni isolate alla zona di atterraggio di Valle Castellana: da li’, utilizzando elicotteri pesanti, gli evacuati verranno trasferiti ad Ascoli. La pianificazione prevede di evacuare 120 persone: se le condizioni meteo dovessero peggiorare si procederà via terra con l’impiego di mezzo cingolati.

L'autore

Barbara Orsini
Laureata con lode in Scienze Politiche con una tesi pubblicata presso l’IILA di Roma, inizia subito l’avventura giornalistica collaborando con “Il Tempo” e con TVQ. Dal 2002 lavora per Rete8 dove si occupa di cronaca, politica, terza pagina, economia-sindacale e dove ha condotto la rubrica “Allo Specchio”. Ama leggere, viaggiare e declinare tendenze in tutte le sfaccettature.

Sii il primo a commentare su "Teramo, scuole chiuse lunedì 23 e martedì 24"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*