Sanità, i cambiamenti sotto la spinta della tecnologia

I cambiamenti dei processi sanitari sotto la spinta dell’innovazione tecnologica con un focus sui best cases abruzzesi: incontro-convegno, ieri a Chieti, promosso da Confindustria Abruzzo.

“Mostrare come stanno cambiando i processi sanitari sotto la spinta dell’innovazione tecnologica, presentando best cases abruzzesi, nazionali e internazionali, in un confronto che ha evidenziato criticità e opportunità offerte da un’innovazione ritenuta motore di crescita continua”. Così Pier Luigi Marinelli, Consigliere Incaricato alle Politiche Sanitarie Confindustria Abruzzo, ieri in apertura dell’incontro “L’INNOVAZIONE TECNOLOGICA IN SANITÀ”, promosso dal Coordinamento Sanità di Confindustria Abruzzo. Filo conduttore degli interventi, alternatisi durante il lungo dibattito, il tema del miglioramento della qualità della vita dei pazienti: una prospettiva che permetterà ai diversi professionisti che operano nel campo ( medici e personale sanitario, ingegneri, economisti, imprenditori e istituzioni ) di partecipare ad un’indagine che avrà al centro i risvolti dell’innovazione nel settore. Accanto a Marinelli, e molti altri relatori, Agostino Ballone, Presidente Confindustria Abruzzo, Silvio Paolucci, Assessore alla Programmazione Sanitaria Regione Abruzzo, Massimo Cattafesta, Componente Coordinamento Sanità Confindustria Abruzzo, e Lamberto Manzoli, Docente di Igiene, Epidemiologia e Sanità Pubblica Università “G. D’Annunzio” Chieti-Pescara. Sul finale di evento è stata la volta dei best cases abruzzo, un confronto tra tecnologie, ricerca e traguardi raggiunti in ambiti di eccellenza medico-sanitaria.

L'autore

Barbara Orsini
Laureata con lode in Scienze Politiche con una tesi pubblicata presso l’IILA di Roma, inizia subito l’avventura giornalistica collaborando con “Il Tempo” e con TVQ. Dal 2002 lavora per Rete8 dove si occupa di cronaca, politica, terza pagina, economia-sindacale e dove ha condotto la rubrica “Allo Specchio”. Ama leggere, viaggiare e declinare tendenze in tutte le sfaccettature.

Sii il primo a commentare su "Sanità, i cambiamenti sotto la spinta della tecnologia"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*