Sabato 6 a Sulmona il camper antiviolenza della Polizia

Sabato 6 agosto, dalle 10 alle 13,  il camper antiviolenza di genere della Polizia di Stato farà tappa a Sulmona, in piazza del Carmine.

Dallo scorso 2 luglio, in 14 province italiane fra cui la provincia de L’Aquila, è partita l’iniziativa denominata “Il camper della Polizia di Stato contro la violenza di genere”: oltre ad informare i cittadini su questa tipologia di violenza, purtroppo molto diffusa, intende favorire l’emersione del fenomeno agevolando un contatto diretto con le potenziali vittime e offrendo loro il supporto di una équipe multidisciplinare composta da operatori specializzati.  Sabato 6 agosto, dalle ore 10 alle ore 13, il camper farà sosta nella città di Sulmona, in piazza del Carmine. Oltre a personale della Polizia di Stato, fra cui anche un medico, saranno presenti alcune operatrici dei centri antiviolenza che operano a Sulmona: “La Libellula” e “LiberaDiosa”. Un’ iniziativa col patrocinio del Comune di Sulmona. Il camper aveva già fatto sosta a Sulmona nell’ottobre del 2013. L’iniziativa, che è diventata una campagna nazionale, è stata ideata proprio dalla Questura dell’Aquila.

 

L'autore

Barbara Orsini
Laureata con lode in Scienze Politiche con una tesi pubblicata presso l’IILA di Roma, inizia subito l’avventura giornalistica collaborando con “Il Tempo” e con TVQ. Dal 2002 lavora per Rete8 dove si occupa di cronaca, politica, terza pagina, economia-sindacale e dove ha condotto la rubrica “Allo Specchio”. Ama leggere, viaggiare e declinare tendenze in tutte le sfaccettature.

Sii il primo a commentare su "Sabato 6 a Sulmona il camper antiviolenza della Polizia"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*