Pescara, piccoli disegnatori premiati in ricordo del direttore Pacilio

 Piccoli artisti premiati dalla pasticceria  Caprice di Pescara. Lunedì 29 agosto si conclude il concorso “Disegna il tuo gelato e gioca” con un premio speciale dedicato a Pasquale Pacilio.

Dieci piccoli artisti hanno disegnato il gelato con fantasia e originalità scegliendo tecniche particolari e tanto colore. La loro creatività sarà premiata lunedì prossimo, 29 agosto, alle ore 18, nella saletta della pasticceria Caprice di Pescara, dove si concluderà il concorso “Disegna il tuo gelato e gioca” ideato dal maestro Fabrizio Camplone. Nei giorni scorsi, infatti, si è conclusa la selezione dei disegni da parte di Antonella Camplone, titolare insieme al marito della storica attività di piazza Garibaldi, e Sandro Natale, pittore, grafico e fumettista. Tra gli oltre duecento lavori realizzati e consegnati in gelateria dai bambini, sono stati scelti i dieci vincitori, che saranno premiati con un pallone da calcio. Per tutti coloro che hanno partecipato al concorso con un disegno ispirato al gelato un cono in omaggio. Nel corso della manifestazione, un premio speciale sarà dedicato a Pasquale Pacilio, il nostro direttore di Rete8 scomparso di recente.

L'autore

Barbara Orsini
Laureata con lode in Scienze Politiche con una tesi pubblicata presso l’IILA di Roma, inizia subito l’avventura giornalistica collaborando con “Il Tempo” e con TVQ. Dal 2002 lavora per Rete8 dove si occupa di cronaca, politica, terza pagina, economia-sindacale e dove ha condotto la rubrica “Allo Specchio”. Ama leggere, viaggiare e declinare tendenze in tutte le sfaccettature.

Sii il primo a commentare su "Pescara, piccoli disegnatori premiati in ricordo del direttore Pacilio"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*