Pescara, al via da domani il bus navetta di Natale

Parte domani alle 16 il bus navetta gratuito per il perimetro di “Pescara Christmas Shopping”. Il sindaco Alessandrini: “E’ il primo di tanti passi concreti nel percorso che arriverà a Natale”.

 

Sarà operativa dalle 16 di domani, sabato 3 dicembre, la navetta di Natale gratuita organizzata dal Comune di Pescara: 15 fermate dai parcheggi al centro della città, a servizio del maggiore centro commerciale mai realizzato a Pescara. La navetta che nasce dalla sinergia fra Comune, TUA Spa, Pescara Parcheggi e gli operatori del comparto commerciale cittadino, sarà operativa fino all’8 Gennaio, con possibilità di ulteriore ampliamento: consta di 2 autobus urbani alimentati a metano che effettueranno un percorso circolare con partenze ogni 20 minuti, dalle ore 16.00 alle ore 20.00, sia nei giorni feriali che festivi.
Il percorso complessivo è di 5 km, le fermate sono 15, di cui 3 del tutto nuove. Le corse sono previste ogni 20 minuti, per circa 50 minuti di percorrenza. I mezzi utilizzati potranno ospitare 95 posti e hanno caratteristiche di facile e piena accessibilità a tutti.
I mezzi, in “divisa natalizia” percorreranno la zona centrale a più alta intensità commerciale con collegamento con le maggiori aree a parcheggio seguendo il seguente percorso a partire dal Terminal Bus di Pescara: Via Bassani e Pavone – Via Michelangelo – Via Muzii – Via Regina Margherita – Via Nicola Fabrizi – Via Gobetti – Via Paolucci – Piazza Italia (Comune di Pescara) – Corso Vittorio Emanuele II – Via Teramo – Via De Gasperi – Terminal Bus.