Folle primavera, ad Ovindoli nevica da due ore

Stanno facendo il giro dei social video e foto di Ovindoli alle prese con una vera e propria bufera di neve dalle prime luci del mattino. E se non sembrano esservi margini di miglioramento nell’immediato, questa pazza primavera abruzzese sembra aver già tagliato il record di piogge e freddo.

Ennesima giornata di maltempo in Abruzzo con piogge, anche abbondanti, praticamente ovunque, temperature più novembrine che primaverili e, ad esempio, ad Ovindoli sta nevicando da due ore. Difficile davvero viverla come la stagione del risveglio, dei primi soli, dei tepori e delle fioriture: in molti, specie tra i più anziani, faticano a rintracciare nella memoria un maggio così fresco e piovoso. E se il popolo di Facebook commenta divertito e incuriosito la neve sulle vette abruzzesi l’altra faccia della medaglia maltempo è data dalle preoccupazione degli agricoltori allarmati specie dalla tanta pioggia che ormai scende da giorni con poche, sporadiche schiarite.

Info sul meteo Abruzzo

L'autore

Barbara Orsini
Laureata con lode in Scienze Politiche con una tesi pubblicata presso l’IILA di Roma, inizia subito l’avventura giornalistica collaborando con “Il Tempo” e con TVQ. Dal 2002 lavora per Rete8 dove si occupa di cronaca, politica, terza pagina, economia-sindacale e dove ha condotto la rubrica “Allo Specchio”. Ama leggere, viaggiare e declinare tendenze in tutte le sfaccettature.

Sii il primo a commentare su "Folle primavera, ad Ovindoli nevica da due ore"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*