Ferragosto lungo per l’Aurum?

aurum pescara

Ferragosto lungo per l’Aurum? Ce lo domanda un gruppo di anziani: a Pescara, da Vasto, per visitare una mostra sulla transumanza il 16 hanno trovato l’Aurum chiuso.

In città, a Pescara, per qualche giorno di mare e relax questi anziani che ci hanno segnalato il fastidioso “disservizio” avevano in animo di visitare la bella mostra sulla Trasumanza dall’Iran all’Abruzzo allestita presso l’Aurum ( e pubblicizzata anche sul sito www.beniculturali.it del Ministero). “Abbiamo verificato sul sito dell’Aurum i giorni di chiusura in modo da gestire la nostra permanenza a Pescara – ci dicono sulla via del ritorno a Vasto-, e una volta letto che il solo giorno di chiusura sarebbe stato il 15, Ferragosto, abbiamo pensato di allungare di 24 ore la mini vacanza e trascorrere il pomeriggio-sera del 16 all’Aurum”. Una volta arrivati al cancello, però, l’amara sorpresa: nessuna traccia di luci interne e porte aperte, sebbene anche la maxi locandina della mostra recitasse come orario di visita 18-21.30, ad eccezione del solo giorno di Ferragosto. ” Perchè non essere semplicemente più chiari scrivendo dei due, e non uno come sul sito e sulla locandina della mostra, giorni di chiusura del meraviglioso Aurum?- ci salutano dispiaciuti per aver perso un’occasione alla quale, a quanto pare, tenevano davvero tanto.

L'autore

Barbara Orsini
Laureata con lode in Scienze Politiche con una tesi pubblicata presso l’IILA di Roma, inizia subito l’avventura giornalistica collaborando con “Il Tempo” e con TVQ. Dal 2002 lavora per Rete8 dove si occupa di cronaca, politica, terza pagina, economia-sindacale e dove ha condotto la rubrica “Allo Specchio”. Ama leggere, viaggiare e declinare tendenze in tutte le sfaccettature.

Sii il primo a commentare su "Ferragosto lungo per l’Aurum?"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*