Domenica di grandine, danni nella Marsica

Danni ingenti a insalate, spinaci, carote, radicchio e patate nel Comune di Avezzano. La breve ma intensa grandinata di ieri pomeriggio ha avuto terribili ripercussioni sulle coltivazioni nella Marsica.

La breve ma forte grandinata di ieri pomeriggio nella Marsica ha avuto terribili ripercussioni sulle coltivazioni e sulle produzioni che erano pronte per essere immesse sul mercato. Per Coldiretti è allarme. “La grandine – spiega Coldiretti – è l’avversità climatica più temuta dagli agricoltori in questa stagione perché provoca danni irreparabili alle coltivazioni vanificando il lavoro di un intero anno, con effetti economici ed occupazionali. Chiediamo l’accertamento nei territori colpiti per valutare la gravità dei danni che saranno sicuramente pesanti”.

L'autore

Barbara Orsini
Laureata con lode in Scienze Politiche con una tesi pubblicata presso l’IILA di Roma, inizia subito l’avventura giornalistica collaborando con “Il Tempo” e con TVQ. Dal 2002 lavora per Rete8 dove si occupa di cronaca, politica, terza pagina, economia-sindacale e dove ha condotto la rubrica “Allo Specchio”. Ama leggere, viaggiare e declinare tendenze in tutte le sfaccettature.

Sii il primo a commentare su "Domenica di grandine, danni nella Marsica"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*