Controlli lungo la Bonifica del Tronto

Nuovo controllo straordinario del territorio, la notte scorsa, lungo la Bonifica del Tronto contro l’immigrazione clandestina e il favoreggiamento della prostituzione.

L’attività, fortemente voluta dal Questore De Simone, è stata diretta dal Vice Questore Aggiunto Dr. Pitzalis ed ha visto impegnati 12 Agenti della Polizia di Stato, in uniforme ed in borghese, dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, della Squadra Mobile e della Polizia Stradale. Sono state fermate e controllate 8 prostitute, di varie nazionalità, e 2 transessuali brasiliani: questi ultimi sono stati accompagnati in Questura per accertamenti sulla posizione di soggiorno in Italia, poiché privi di documenti d’identità e, da un sommario controllo sul posto, risultanti  già destinatari di provvedimenti di espulsione. Alcune prostitute per evitare i controlli sono fuggite nascondendosi nei cespugli che costeggiano la S.P.1 e che da sempre  contribuiscono a favorire l’attuale degrado della Bonifica del Tronto. Nell’ambito della stessa  attività di prevenzione è stata fermata un’autovettura di lusso con a bordo 3 cittadini romeni: la perquisizione personale e del veicolo non ha fatto emergere nulla di rilevante tuttavia, considerati i numerosi precedenti di polizia soprattutto per quanto concerne i reati contro il patrimonio e la provenienza da altra regione, poiché i 3 non hanno saputo motivare la loro presenza notturna in quella zona, è stato adottato il foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nella provincia di Teramo. Numerose le contravvenzioni al Codice della Strada elevate dalla Polizia Stradale a parecchi automobilisti forse a caccia di sesso a pagamento. Controlli che certamente proseguiranno anche nei prossimi giorni e nelle prossime notti.

L'autore

Barbara Orsini
Laureata con lode in Scienze Politiche con una tesi pubblicata presso l’IILA di Roma, inizia subito l’avventura giornalistica collaborando con “Il Tempo” e con TVQ. Dal 2002 lavora per Rete8 dove si occupa di cronaca, politica, terza pagina, economia-sindacale e dove ha condotto la rubrica “Allo Specchio”. Ama leggere, viaggiare e declinare tendenze in tutte le sfaccettature.

Sii il primo a commentare su "Controlli lungo la Bonifica del Tronto"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*