Chieti, scippatore scatenato anche in pieno centro

A Chieti è caccia allo scippatore seriale che ha messo a segno colpi anche in pieno centro. Forse ci sono immagini di una videocamera che potrebbero incastrarlo.

Dopo una serie di colpi messi a segno tutti prevalentemente in centro città a Chieti, ora il suo identikit potrebbe venir fuori dalle immagini di una videocamera di sorveglianza che lo ha filmato subito dopo l’ennesimo scippo di collanina. Si parla già di scippatore seriale a Chieti dove le forze dell’ordine sono sulle tracce di un uomo specializzato in piccole rapine come l’ultima ai danni di un’anziana in viale Europa ( siamo in pieno centro, in un quartiere residenziale a sue passi dalla villa comunale) alla quale ha strappato una collanina d’oro dal collo. Qualche giorno prima nel mirino del ladro era finita un’altra anziana e la sua collana, sempre in centro a Chieti, sempre in pieno giorno. Nessun testimone oculare al momento, ma c’è il poco che le vittime, nessuna delle quali lo ha visto in volto, hanno raccontato denunciando lo scippo ossia la statura media, l’accento italiano e la sensazione della giovane età.

L'autore

Barbara Orsini
Laureata con lode in Scienze Politiche con una tesi pubblicata presso l’IILA di Roma, inizia subito l’avventura giornalistica collaborando con “Il Tempo” e con TVQ. Dal 2002 lavora per Rete8 dove si occupa di cronaca, politica, terza pagina, economia-sindacale e dove ha condotto la rubrica “Allo Specchio”. Ama leggere, viaggiare e declinare tendenze in tutte le sfaccettature.

Sii il primo a commentare su "Chieti, scippatore scatenato anche in pieno centro"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*