Alberi tagliati a Pescara colli, il parere dei residenti

Operai e mezzi della ditta incaricata dal Comune di Pescara di potare o rimuovere i pini in città al lavoro anche nella zona colli. Siamo andati a sentire cosa ne pensano residenti e commercianti.

E abbiamo registrato un unanime parere favorevole a tagli e potature, o almeno questo è emerso da quanti si sono lasciati avvicinare e intervistare. Da qualche giorno, infatti, operai e mezzi della ditta incaricata dal Comune di Pescara di potare o rimuovere diversi pini in città sono al lavoro anche nella zona colli, precisamente in via del Santuario. Noi stamattina abbiamo filmato la gru al lavoro, ma soprattutto sondato gli animi di residenti e commercianti: quelli che hanno vinta la ritrosia verso la telecamera si sono detti tutti d’accordo con quelle che hanno definito “potature significative” ricordandoci i crolli di grossi rami su auto in sosta, solo fortunatamente senza danni alle persone, nei giorni delle forti nevicate degli ultimi inverni. E se qualcuno solleva l’impraticabilità dei marciapiedi a causa della “prepotenza” delle radici, in molti hanno polemizzato con chi, ambientalisti in primis, in altri quartieri è sceso in strada in difesa degli alberi mentre ai colli non si è fatto nemmeno vedere.

Guarda il servizio del Tg8:

L'autore

Barbara Orsini
Laureata con lode in Scienze Politiche con una tesi pubblicata presso l’IILA di Roma, inizia subito l’avventura giornalistica collaborando con “Il Tempo” e con TVQ. Dal 2002 lavora per Rete8 dove si occupa di cronaca, politica, terza pagina, economia-sindacale e dove ha condotto la rubrica “Allo Specchio”. Ama leggere, viaggiare e declinare tendenze in tutte le sfaccettature.

Sii il primo a commentare su "Alberi tagliati a Pescara colli, il parere dei residenti"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*