Aeroporto d’Abruzzo, Ryanair manterrà solo Bruxelles e Bergamo

ryanairryanair

“Consultando il sito di Rynaiar si scopre che da novembre 2016, e fino ai primi mesi del 2017, le uniche destinazioni raggiungibili dall’Aeroporto d’Abruzzo saranno Bergamo e Bruxelles”. Così i consiglieri Sospiri e Febbo.

“Nonostante i proclami,  le strette di mano, le foto e i sorrisi di circostanza con il ministro Delrio sembra proprio che la Regione Facile e Veloce di D’Alfonso si sia impantanata irrimediabilmente sull’Aeroporto d’Abruzzo e sul rapporto con Ryanair”. E’ quanto dichiarano i Consiglieri regionali di Forza Italia, Mauro Febbo e Lorenzo Sospiri che spiegano come “consultando il sito di Rynaiar è possibile scoprire che nel periodo invernale, ovvero da novembre 2016, e fino ai primi mesi del 2017 le uniche destinazioni raggiungibili dall’Aeroporto d’Abruzzo saranno Bergamo e Bruxelles e quindi non sarà più possibile volare verso Londra, Parigi, Barcellona, Dusseldorf, Francoforte”. “E ora cosa verranno a raccontarci? Ci dobbiamo attendere altri incontri risolutori sui tavoli romani mentre l’Aeroporto prosegue mestamente verso la chiusura? Ancora una volta dobbiamo purtroppo constatare che alle troppe chiacchiere non seguono i fatti – concludono Febbo e Sospiri – mentre il tempo passa e la possibilità di trovare delle soluzioni concrete sembrano sempre più ridotte al lumicino. Intanto abbiamo ottenuto la convocazione del Consiglio regionale straordinario sui trasporti, che si terrà il 24 maggio, e in quella sede il presidente D’Alfonso dovrà necessariamente darci delle risposte, e non solo su Rynaiar”.

L'autore

Barbara Orsini
Laureata con lode in Scienze Politiche con una tesi pubblicata presso l’IILA di Roma, inizia subito l’avventura giornalistica collaborando con “Il Tempo” e con TVQ. Dal 2002 lavora per Rete8 dove si occupa di cronaca, politica, terza pagina, economia-sindacale e dove ha condotto la rubrica “Allo Specchio”. Ama leggere, viaggiare e declinare tendenze in tutte le sfaccettature.

Sii il primo a commentare su "Aeroporto d’Abruzzo, Ryanair manterrà solo Bruxelles e Bergamo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*