Atri, dal 24 al 4 luglio “In Smovimento” 2016

Si alzerà il  24 giugno il sipario dello storico teatro di Atri  sulla rassegna teatrale “In Smovimento 2016”, diretta dall’attore Giampiero Mancini. Protagonisti  i ragazzi della S.M.O. Lab di Pescara con un cartellone che spazia dai grandi classici della letteratura alle opere contemporanee.

Il culmine del ricco calendario di appuntamenti che compongono l’edizione 2016 è atteso con la messa in scena del Macbeth che vede sul palco Giampiero Mancini alle prese con uno dei ruoli più amati della produzione shakespeariana. Ad aprire la straordinaria kermesse il  24 giugno alle ore 21 “Soli”, monologhi di attori in assolo. Il monologo è una sfida per l’attore: un autentico banco di prova per coloro che hanno concluso il percorso di formazione attoriale all’interno dello S.M.O, un mezzo per consolidare e prendere consapevolezza delle proprie capacità. “L’attore è solo sulla scena e davanti al pubblico- commenta Giampiero Mancini – si crea un rapporto empatico e immediato, si riesce ad esprimere l’interiorità del personaggio e rivela i suoi pensieri più intimi e reconditi”. Altri 8 spettacoli prima del gran finale : chiuderà la rassegna lunedì’ 4 luglio la Lectura Dantis di Giampiero Mancini (voce recitante), Laura Baldassarre (voce  e piano) e Silvia Carota (ballerina). Appuntamento imperdibile per gli amanti di Dante e non solo. “Lectura Dantis” ha debuttato a Salisburgo nel Dicembre 2007 presso l’Associazione Dante Alighieri, in presenza dell’ambasciatore italiano e rappresenta una novità tra le versioni di Lectura fino ad oggi proposte. La serata si concluderà con la festa di fine anno della scuola con la consegna degli attestati ai diplomandi e l’attesissima biennale Notte degli oscar S.M.O dove verranno premiati secondo le canoniche categorie i nominati e i vincitori tra i 150 attori impegnati nella rassegna.

Guarda il servizio del Tg8:

 

L'autore

Barbara Orsini
Laureata con lode in Scienze Politiche con una tesi pubblicata presso l’IILA di Roma, inizia subito l’avventura giornalistica collaborando con “Il Tempo” e con TVQ. Dal 2002 lavora per Rete8 dove si occupa di cronaca, politica, terza pagina, economia-sindacale e dove ha condotto la rubrica “Allo Specchio”. Ama leggere, viaggiare e declinare tendenze in tutte le sfaccettature.

Sii il primo a commentare su "Atri, dal 24 al 4 luglio “In Smovimento” 2016"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*