Dal 25 al 28 a Francavilla si torna …”A Cena con gli Artisti”

Dal 25 al 28 agosto, ogni sera a partire dalle 20, le vie e le piazze del quartiere San Franco di Francavilla al Mare ospiteranno la quinta edizione della manifestazione “A Cena con gli Artisti”.

Tra musica, poesia, prosa, colori, sapori, storia, arte, letteratura e tradizioni, in ambientazioni di fine Ottocento con dame e gentiluomini in abiti dell’epoca, si torna indietro nel tempo, precisamente al periodo del Cenacolo Michettiano quando la città di Francavilla ospitava i più grandi personaggi della cultura italiana: da Michetti a D’Annunzio, da Tosti a Barbella, da Serao a Scarfoglio. Come di consueto, il percorso di “A Cena con gli Artisti” si snoderà dal Museo Michetti all’omonimo Conventino passando per Piazza San Domenico e Largo Porta Ripa. Nel corso della manifestazione, oltre a poter visitare i luoghi che hanno fatto la storia di Francavilla, sarà possibile degustare prodotti enogastronomici tipici. A partire dalle ore 21.30, poi, ci saranno visite guidate al Convento Michetti- con speciali percorsi guidati appositamente ideati per i più piccoli. E se ogni sera, musiche dal vivo di Tosti e di fine Ottocento saranno la colonna sonora di vicoli, strade, piazze e cortili, sono già molti i like sui social dove è possibile rintracciare info organizzative relative all’iniziativa promossa dall’amministrazione comunale e ideata da Cristiana Canosa. Tre le giornaliste che verranno premiate ( Leda D’Alonzo, Gioia Salvatore e la nostra Gigliola Edmondo) mentre cresce l’attesa per un recital con Tiziana Di Tonno e Roberto Pedicini.

Guarda il servizio del Tg8:

L'autore

Barbara Orsini
Laureata con lode in Scienze Politiche con una tesi pubblicata presso l’IILA di Roma, inizia subito l’avventura giornalistica collaborando con “Il Tempo” e con TVQ. Dal 2002 lavora per Rete8 dove si occupa di cronaca, politica, terza pagina, economia-sindacale e dove ha condotto la rubrica “Allo Specchio”. Ama leggere, viaggiare e declinare tendenze in tutte le sfaccettature.

Sii il primo a commentare su "Dal 25 al 28 a Francavilla si torna …”A Cena con gli Artisti”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*