Domani a Giulianova Peter Hook in concerto

Appuntamento con una vera e propria leggenda della musica domani sera a Giulianova, in Piazza Buozzi: nell’ambito del “Disorder Music Fest”  in concerto Peter Hook & The Light.

 

Peter Hook, ex bassista dei Joy Division prima e dei New Order poi, riproporrà integralmente con la sua band i due album dei Joy Division “Unknown Pleasures” e “Closer”. La prima parte dell’evento  in programma domani a Giulianova prevede un dj set dedicato ai New Order, la band nata dalle ceneri dei Joy Division dopo la morte di Ian Curtis e dalla quale proprio Peter Hook è fuoriuscito nel 2007. Nella seconda parte del concerto si entra nel mondo dei Joy Division, un repertorio che fa parte della storia della musica moderna, decisamente intramontabile. “Unknown Pleasures” e “Closer” sono pietre miliari della musica contemporanea e hanno influenzato, e continuano ad influenzare, molti musicisti. Il “Disorder Music Fest” è organizzato dall’Associazione “Oltre l’Attimo”, nata il 4 marzo 2014 nel nome di Lorenzo, ragazzo di appena 21 anni morto nel luglio 2012. Si prefigge lo scopo di portare avanti le passioni che hanno accompagnato la sua breve ma intensa vita: la musica, la poesia ed il teatro. Quest’anno l’evento ha un sapore un pò diverso che oscilla tra il nostalgico e l’incredulo, un tuffo nel passato e uno nel presente dettato da un’esigenza non solo affezionale, in quanto i Joy Division erano la band più amata da Lorenzo, ma anche di proposta per tutte quelle persone che hanno voglia di tornare a vivere un pò di atmosfera Post-Punk /New Wave della Manchester fine anni ’70.

 

L'autore

Barbara Orsini
Laureata con lode in Scienze Politiche con una tesi pubblicata presso l’IILA di Roma, inizia subito l’avventura giornalistica collaborando con “Il Tempo” e con TVQ. Dal 2002 lavora per Rete8 dove si occupa di cronaca, politica, terza pagina, economia-sindacale e dove ha condotto la rubrica “Allo Specchio”. Ama leggere, viaggiare e declinare tendenze in tutte le sfaccettature.

Sii il primo a commentare su "Domani a Giulianova Peter Hook in concerto"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*