“Ri-Ciclo in Tour” per 5 giorni in 10 comuni abruzzesi

Dal 5 al 10 agosto dieci comuni costieri abruzzesi saranno protagonisti di “Ri-Ciclo in Tour”: promossa da Corepla con l’alto patrocinio della Regione, l’iniziativa promuoverà la raccolta di plastica e soprattutto il suo riutilizzo.

Lo scopo dell’iniziativa, rivolta a residenti e turisti, è quello di incentivare la raccolta degli imballaggi in plastica e ricordare che la raccolta differenziata non si ferma mai. Le buone abitudini, infatti, vanno mantenute anche quando si è in vacanza, adeguandosi alle modalità di raccolta che si trovano sul territorio. Dal 5 al 14 agosto il tour attraverserà da nord a sud dieci Comuni rivieraschi abruzzesi: Martinsicuro, Tortoreto Lido, Giulianova, Roseto degli Abruzzi, Pineto, Silvi Marina, Montesilvano Marina, Pescara, Francavilla al Mare e Ortona. Tutte le mattine, dalle 9.30 alle 13.30, due informatori ambientali, a bordo di speciali biciclette cargo-bike a tre ruote, percorreranno i mercati, le piazze e il lungomare delle cittadine coinvolgendo i passanti e fornendo loro informazioni sulla corretta raccolta differenziata degli imballaggi in plastica, distribuendo anche cartoline informative e gadget Corepla. Tutte le sere, dalle 18 alle 22, un gazebo personalizzato, posizionato sul lungomare o in altri posti ad alta frequentazione della riviera, sarà teatro di un gioco a premi per turisti e residenti di ogni età, con la possibilità di farsi scattare divertenti foto finali che verranno poi pubblicate sulla pagina Facebook di Corepla.

L'autore

Barbara Orsini
Laureata con lode in Scienze Politiche con una tesi pubblicata presso l’IILA di Roma, inizia subito l’avventura giornalistica collaborando con “Il Tempo” e con TVQ. Dal 2002 lavora per Rete8 dove si occupa di cronaca, politica, terza pagina, economia-sindacale e dove ha condotto la rubrica “Allo Specchio”. Ama leggere, viaggiare e declinare tendenze in tutte le sfaccettature.

Sii il primo a commentare su "“Ri-Ciclo in Tour” per 5 giorni in 10 comuni abruzzesi"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*