Montesilvano, inaugurata nuova scuola dell’infanzia

Completamente antisismica, 6 le aule didattiche, molti gli spazi ricreativi, una facciata con colori allegri che ricordano il vicino mare: inaugurata oggi a Montesilvano la scuola di via Adda.

Era attesa da molti anni, oltre 10, la scuola per l’infanzia di via Adda a Montesilvano inaugurata questa mattina dal sindaco Maragno, da molti tra assessori e consiglieri, da altre autorità politico-amministrative e dal presidente D’Alfonso. Ospiterà 6 classi di giovani cittadini di Montesilvano e può vantare di ampi spazi accoglienti e funzionali già pronti per le tante attività extra didattiche che il personale potrà offrire ai bimbi: e se una allegra facciata ricorda per i colori scelti il vicino mare, la cosa più importante è che sia stata progettata e realizzata con criteri ingegneristici antisismici. Nelle parole del sindaco Maragno tutta la gioia per un taglio del nastro rimandato per tanti anni e oggi finalmente applaudito da mamme e bambini. Per il presidente D’Alfonso questa scuola deve rappresentare un esempio virtuoso a cui attingere per migliorare l’edilizia scolastica regionale tutta: ” Sono impegnato proprio in queste ore in incontri e tavoli tecnici che facciano il punto della situazione per quanto riguarda gli edifici scolastici regionali lesionati dal terremoto. I nostri figli- dice al microfono del Tg8- devono studiare con la serenità di chi si sente protetto e amato anche da chi amministra la loro regione”.

Guarda il servizio del Tg8:

L'autore

Barbara Orsini
Laureata con lode in Scienze Politiche con una tesi pubblicata presso l’IILA di Roma, inizia subito l’avventura giornalistica collaborando con “Il Tempo” e con TVQ. Dal 2002 lavora per Rete8 dove si occupa di cronaca, politica, terza pagina, economia-sindacale e dove ha condotto la rubrica “Allo Specchio”. Ama leggere, viaggiare e declinare tendenze in tutte le sfaccettature.

Sii il primo a commentare su "Montesilvano, inaugurata nuova scuola dell’infanzia"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*