Pescara, dal 27 al 29 al Marina ” Di che gusto sei”

La IV edizione del Festival “DI CHE GUSTO SEI”, targato Camera di Commercio di Pescara ( in collaborazione con Confartigianato e CNA) si svolgerà nuovamente al Porto Turistico Marina di Pescara il 27, 28, 29 maggio.

L’evento regionale più dolce e di successo d’Abruzzo, il Festival ” Di che gusto sei” giunto alla quarta edizione, torna a scommettere su settori commerciali e turistici di grande appeal come la gelateria, la pasticceria, la panificazione, la cioccolateria e il cake design. Per questa edizione si annunciano importanti sorprese per tutta la durata del Festival, in programma al Marina di Pescara dal 27 al 29: tantissime attività, intrattenimento, concorsi, ma anche laboratori, corsi di aggiornamento e formazione. Il tutto all’insegna di importanti nomi del mondo della gelateria, del taglio della frutta, della pasticceria, del bartending e del cake design. Un’attenzione particolare verrà rivolta anche alla formazione dei più giovani attraverso il coinvolgimento di scuole professionali alberghiere.E per i bimbi più piccoli, dopo la splendida esperienza dello scorso anno, sarà nuovamente allestita un’area laboratorio dedicata a mini corsi di gelateria e pasticceria che coinvolgeranno scuole di diverso ordine e grado. Ad ingresso gratuito, la tre giorni vedrà protagoniste le eccellenze tipiche della nostra terra: la liquirizia, lo zafferano  la ricotta, il tartufo, l’aurum, il peperone dolce, le fragole, le centerbe, il miele, i confetti, il bocconotto, il pecorino, la genziana, il torrone, l’olio extra vergine, il lazzaretto. Questi gli ingredienti del concorso che vedrà trionfare il gusto 2016. Per l’organizzatore Gianluca Pesce e il presidente dell’ente camerale Daniele Becci la grande soddisfazione dei numeri della passata edizione: 7o maestri artigiani del gelato e oltre 40 mila visitatori.

L'autore

Barbara Orsini
Laureata con lode in Scienze Politiche con una tesi pubblicata presso l’IILA di Roma, inizia subito l’avventura giornalistica collaborando con “Il Tempo” e con TVQ. Dal 2002 lavora per Rete8 dove si occupa di cronaca, politica, terza pagina, economia-sindacale e dove ha condotto la rubrica “Allo Specchio”. Ama leggere, viaggiare e declinare tendenze in tutte le sfaccettature.

Sii il primo a commentare su "Pescara, dal 27 al 29 al Marina ” Di che gusto sei”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*