Pescara: lupi sulle colline del tribunale?

Potrebbero essere lupi, i quadrupedi entrati nella proprietà privata di un’abitazione di Pescara, in zona tribunale: a segnalarlo un telespettatore di rete8 con tanto di immagini degli animali in avanscoperta, ripresi dalle telecamere di videosorveglianza dell’edificio.

Non è la prima volta che animali selvatici si imbattono nei giardini delle abitazioni private, in cerca di cibo o per semplice spirito d’esplorazione; la cosa curiosa è però che ciò avvenga in città, a pochi passi dal quartiere universitario e dal tribunale di Pescara.

Accade dunque che in pieno giorno quattro quadrupedi oltrepassino il cancello di un’abitazione a Pescara, nelle campagne al di là del tracciato ferroviario della linea adriatica, in zona tribunale e appena dietro via Tirino. Nel video, che inseriamo a corredo dell’articolo, si distinguono chiaramente gli animali che entrano dal cancello della casa, si avventurano per qualche metro all’interno della proprietà privata e poi scappano, probabilmente spaventati da qualche presenza umana, per tornare nelle più sicure campagne da cui sono venuti.

“In passato ci hanno fatto visita anche i caprioli”, ha dichiarato alla nostra redazione il telespettatore che ci ha mostrato il video.

Certamente la lontananza delle immagini non aiuta a chiarire l’identità dei quattro animali, ma alcune persone che stavano lavorando all’interno della proprietà sono sicure che si trattasse proprio di lupi.