Folla per Diego De Silva al Centro d’Abruzzo

Ennesimo appuntamento di successo al Centro d’Abruzzo, promotore della rassegna “A tu per tu con l’autore”: sala gremita per Diego De Silva alla Libreria Coop di San Giovanni Teatino.

Ieri pomeriggio al Centro d’Abruzzo tantissima gente ha accolto con affetto Diego De Silva, padre letterario dell’avvocato Vincenzo Malinconico e di romanzi di successo come “Terapia di coppia per giovani amanti”, sceneggiato per il cinema dallo stesso autore. De Silva, presentato dallo scrittore abruzzese Alessio Romano, ha parlato del suo ultimo romanzo, “Divorziare con stile”, edito da Einaudi, e ha anche fornito qualche anticipazione sul suo prossimo libro:

“Si chiamerà ‘Superficie’ e non è un romanzo, ma una raccolta di frasi e luoghi comuni del nostro linguaggio, un libro che potrebbe anche essere utilizzato a casa, tra amici, come divertente gioco di società”.

 

L’intervista completa a De Silva farà parte di quelle inserite nella prossima puntata di Rete8 Libri, in onda mercoledì 21 febbraio alle 22.30, e in replica sabato 24 alle 20.30. Nella stessa puntata anche gli incontri con il cantautore Ultimo, vincitore di Sanremo Nuove Proposte, e con lo scrittore abruzzese Edoardo De Luca, autore di “Thomas vuole sapere”, entrambi recenti protagonisti della rassegna “A tu per tu con l’autore”.

De Luca alla libreria Coop

Il ciclo di incontri promossi dal Centro d’Abruzzo e raccontati dalla trasmissione Rete8 Libri, presente anche su youtube, prosegue con altri appuntamenti; di seguito quelli più vicini:

23 febbraio: Sharon Pivetta, star di Whattpad
24 febbraio: Mariano Sabatini, vincitore del Premio Flaiano 2017
3 marzo: Paolo Tocco, musicista
4 marzo: Tommaso Ariemma docente e saggista
10 marzo: Romana Petri, scrittrice
11 marzo: Cristian Cocco, inviato di Striscia la Notizia