Termoli: cadavere sulla spiaggia. È la donna scomparsa a Bolognano

Il corpo di una donna è stato scoperto sulla spiaggia di Termoli nel pomeriggio: è stato riconosciuto dai familiari come quello della 55enne scomparsa da Bolognano.

Il cadavere, completamente vestito ma con gli indumenti bagnati e con al collo una catena con un pendente, era riverso sulla sabbia. L’allarme è stato dato da una persona che stava passeggiando lungo la spiaggia.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 del Molise, gli agenti del commissariato di Termoli e gli ufficiali della capitaneria di porto. Il ritrovamento è avvenuto all’altezza del lido “La Lampara”. Giunto sul posto anche il medico legale. Le indagini sono coordinate dal vicequestore Vincenzo Sullo.

In serata i familiari lo hanno riconosciuto come il corpo di Annamaria Tabellione, la 55enne scomparsa dalla frazione Musellaro di Bolognano lo scorso 9 febbraio.

Il corpo è stato trasferito nell’obitorio dell’ospedale San Timoteo della città adriatica, dove il medico legale eseguirà una ricognizione esterna. Sul cadavere sembrerebbero non esserci segni evidenti di violenza. L’ipotesi del decesso formulata al momento è l’annegamento. È stata comunque disposta l’autopsia, e gli investigatori del commissariato di Termoli hanno sentito i familiari per ricostruire le ultime ore prima della scomparsa della donna.

Annamaria Tabellione, sposata e madre di due figli, fece perdere le sue tracce venerdì scorso, quando alle 4.30 del mattino si allontano da casa a bordo della sua auto, una Renault Clio, vecchio modello, di colore rosso. Secondo la denuncia fatta ai carabinieri la donna aveva con sé il cellulare, che risulta spento, e la borsa con documenti ed effetti personali.

Non si esclude che il corpo possa essere arrivato via mare sulla spiaggia nord di Termoli dall’Abruzzo. “In tre giorni potrebbe essere possibile, dipende dalle correnti marine – ha precisato il Procuratore di Larino La Rana -. Tre giorni non sono pochi”. “Sulle cause della morte – ha aggiunto all’ANSA – al momento non si può dire nulla, è troppo presto”. “Qualcosa si potrà sapere nei prossimi giorni” ha concluso.