Mercato Piazza Muzii: polemiche per assegnazione spazi

Dieci giorni per conoscere le sorti dei commercianti che aspettano di vedersi assegnare i 23 spazi al piano superiore del mercato di piazza Muzii. Scontro tra maggioranza e opposizione.

A denunciare la situazione è Vincenzo D’Incecco, vice capogruppo di Forza Italia, nel timore che il Comune decida di azzerare tutto e non procedere alle assegnazioni. “A giorni l’assessore al commercio Cuzzi dovrà sfrattare gli assegnatari, – ha ribadito D’Incecco. Se invece la giunta non approverà la delibera di revoca, lo stesso dirigente di settore sarà obbligato a procedere con le assegnazioni.”
L’assessore  Cuzzi dal canto suo ha dichiarato di voler procedere a un nuovo bando: “Quello di piazza Muzii è un mercato del settore alimentare, non mi pare abbia senso concedere spazi al piano di sopra per chi vende prodotti idrosanitari o pellet, genere che non c’entra nulla col resto”. Quanto ai ritardi, l’assessore respinge le accuse al mittente: “Il bando per assegnare quei posti l’ha fatto il centrodestra nel 2010, in quattro anni D’Incecco e soci non sono stati capaci di realizzarlo e adesso dicono a noi di essere in ritardo?”