Pescara: nasce il comitato civico “San Donato”

san-donato-pescara

Nasce a Pescara il comitato civico “San Donato”, per la tutela e la valorizzazione dello storico quartiere popolare.

La decisione di riunirsi in comitato, presa da un gruppo di residenti – spiega una nota – arriva a seguito del grave peggioramento nella qualita’ della vita nell’area avutosi negli ultimi tempi, tra disservizi, degrado ed aumento della criminalita’.

“Abbiamo scelto di fondare il comitato civico per fungere da megafono per la voce dei residenti, esasperati dall’attuale stato delle cose. In particolare, ci proponiamo di far arrivare alle autorita’ competenti la contrarieta’ dei residenti rispetto al progetto di stanziamento a San Donato di centinaia di immigrati clandestini, nell’ambito del piano per l’accoglienza per i ‘richiedenti asilo. San Donato – prosegue la nota – non ha certo bisogno di clandestini, ma di interventi di recupero dell’area rispetto alla condizione di degrado in cui e’ sprofondato nel corso degli anni”.

Allo scopo di raccogliere idee ed impressioni, e poter stilare un calendario delle iniziative del comitato, i promotori invitiamo tutti i residenti all’incontro dibattito che avra’ luogo domenica 27 settembre ore 17.00 nel parcheggio del palazzetto dello sport in via San Marco, angolo via Tirino