Pescara: nasce il comitato civico “San Donato”

san-donato-pescara

Nasce a Pescara il comitato civico “San Donato”, per la tutela e la valorizzazione dello storico quartiere popolare.

La decisione di riunirsi in comitato, presa da un gruppo di residenti – spiega una nota – arriva a seguito del grave peggioramento nella qualita’ della vita nell’area avutosi negli ultimi tempi, tra disservizi, degrado ed aumento della criminalita’.

“Abbiamo scelto di fondare il comitato civico per fungere da megafono per la voce dei residenti, esasperati dall’attuale stato delle cose. In particolare, ci proponiamo di far arrivare alle autorita’ competenti la contrarieta’ dei residenti rispetto al progetto di stanziamento a San Donato di centinaia di immigrati clandestini, nell’ambito del piano per l’accoglienza per i ‘richiedenti asilo. San Donato – prosegue la nota – non ha certo bisogno di clandestini, ma di interventi di recupero dell’area rispetto alla condizione di degrado in cui e’ sprofondato nel corso degli anni”.

Allo scopo di raccogliere idee ed impressioni, e poter stilare un calendario delle iniziative del comitato, i promotori invitiamo tutti i residenti all’incontro dibattito che avra’ luogo domenica 27 settembre ore 17.00 nel parcheggio del palazzetto dello sport in via San Marco, angolo via Tirino

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected]" o "[email protected]". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "Pescara: nasce il comitato civico “San Donato”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*