Pescara: case popolari, protesta M5Stelle e comitati

casepopolari

Protestano sotto la sede della Regione, a Pescara, il Movimento 5 Stelle e i comitati case popolari per chiedere ambienti più vivibili.

Inquilini costretti a vivere in veri e propri tuguri, in luoghi insalubri, bambini affetti da patologie respiratorie costretti a vivere in ambienti umidi dove le infiltrazioni d’acqua rappresentano la normalità. A parlare così il Movimento 5 Stelle e i comitati di cittadini che questa mattina stanno protestando sotto la sede della Regione Abruzzo a Pescara.

“A seguito delle numerose denunce rimaste inevase – spiega Domenico Pettinari, consigliere comunale Movimento 5 Stelle – i cittadini residenti nelle case popolari di Fontanelle, Rancitelli e Gescal, con i rappresentanti penta stellati – hanno organizzato una manifestazione in viale Bovio, sotto la sede della Regione Abruzzo”.

Nel corso della manifestazione saranno raccontate storie drammatiche di ordinaria difficoltà per diversi inquilini, e le criticità delle case popolari verranno sottoposte con relative richieste al Presidente della Regione, Luciano D’Alfonso.

Il servizio del Tg8: