Aeroporto d’Abruzzo, firmata convenzione con Enac

Aeroporto d’Abruzzo: firmata convenzione con Enac, a breve l’ avvio dei lavori. L’Enac, l’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile, la Regione Abruzzo e la Saga hanno firmato questa mattina una convenzione finalizzata alla realizzazione di interventi aeroportuali.

L’accordo, sottoscritto dal direttore generale dell’Enac Alessio Quaranta, dal presidente della Giunta regionale Luciano D’Alfonso e dal presidente della Saga Nicola Mattoscio – formalizza i rapporti tra le parti interessate e riguarda interventi per complessivi 10.689.800 euro.

convenzione-con-enac

In dettaglio: riqualificazione area airside – pista di volo (4.420.000 euro); riqualificazione area landside – zona transito passeggeri (3.960.000 euro); completamento aree dei reparti di volo degli Enti di Stato (2.309.800 euro). Gli interventi sono inseriti nel Piano degli investimenti della Saga, che funge da soggetto attuatore dei lavori.

“Gli appalti sono stati aggiudicati – ha commentato il presidente D’Alfonso – e le tute degli operai si sporcheranno a breve. La firma della convenzione da’ il via libera ai lavori per riqualificare l’aeroporto e attrezzarlo nell’ottica di un potenziamento che ne faccia uno snodo importante dell’aviazione civile italiana”.

L'autore

Fabio Lussoso
Giornalista dal 1985, ha seguito corsi di tecniche di comunicazione. A 20 anni dirige il quotidiano radiofonico 7Giorni 7. Dal 1986 ha iniziato a collaborare con il quotidiano Il Centro e con altri quotidiani. Successivamente, l’attività giornalistica televisiva per varie Tv regionali. A Rete8 si è occupato di Cronaca e Politica. Per due anni ha diretto la redazione di Rete8 Sport. Dopo aver dato il suo impulso è tornato ad occuparsi di cronaca. Amante di lettura, viaggi e sport.

Sii il primo a commentare su "Aeroporto d’Abruzzo, firmata convenzione con Enac"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*