Il Ministro Costa incontra i balneari a Pescara

Il Ministro Costa incontra i balneari a Pescara. Il Ministro degli Affari Regionali e delle Autonomie, Enrico Costa del Ncd, oggi a Pescara dove nel pomeriggio presso la sala Consiliare del Comune ha incontrato gli imprenditori balneari, i rappresentanti delle associazioni di categoria ed i rappresentanti delle istituzioni locali per fare il punto sulla legge di riordino delle concessioni demaniali della quale il rappresentante di Governo sta coordinandone i lavori.

Insieme al Ministro il Capogruppo in Consiglio Comunale del Ncd, Guerino Testa, il quale ha sottolineato l’importanza della presenza dell’esponente di Governo per fronteggiare la difficile applicazione delle leggi Nazionali e Regionali che regolamentano il settore. Sono oltre 600 le imprese balneari in Abruzzo, ha ricordato Testa aprendo i lavori nella sala Consiliare, 33 mila a livello nazionale  ed era necessario sanare il vuoto normativo presente nel settore da troppi anni.

“Il Ministro Costa, ha ribadito l’impegno del Governo per salvare le imprese. E’ nostro dovere impedire che qualcuno tiri una riga contro queste storie imprenditoriali e le cancelli in un colpo solo.”

Chiaro il riferimento alla Direttiva Bolkestein ed al tentativo dell’Unione Europea di bloccare la proroga delle concessioni demaniali aprendo di fatto la strada all’assegnazione anche ad altri operatori europei. Poche le certezze sino ad aggi anche se il Ministro ha assicurato il suo totale impegno per trovare una soluzione alla delicata situazione.

“Ricopro questo ruolo da poco più di tre mesi, ha ricordato il Ministro Costa, e sono disposto ad assumere tutte le responsabilità. Ho avviato incontri  e confronti serrati nonchè ho provveduto ad avviare  una conferenza Stato Regioni, un tavolo, ha aggiunto ancora l’esponente del Ncd per cercare di trovare un percorso che sia condiviso e soprattutto definitivo.”

Presenti all’incontro anche il Sindaco di Pescara, Marco Alessandrini, il Presidente del Consiglio Comunale, Antonio Blasioli, ed il Vicesindaco, Enzo Del Vecchio ed il Comandante della Direzione Marittima di Pescara, Enrico Moretti.

Guarda il video trasmesso dal Tg8

L'autore

Fabio Lussoso
Giornalista dal 1985, ha seguito corsi di tecniche di comunicazione. A 20 anni dirige il quotidiano radiofonico 7Giorni 7. Dal 1986 ha iniziato a collaborare con il quotidiano Il Centro e con altri quotidiani. Successivamente, l’attività giornalistica televisiva per varie Tv regionali. A Rete8 si è occupato di Cronaca e Politica. Per due anni ha diretto la redazione di Rete8 Sport. Dopo aver dato il suo impulso è tornato ad occuparsi di cronaca. Amante di lettura, viaggi e sport.

Sii il primo a commentare su "Il Ministro Costa incontra i balneari a Pescara"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*