Pescara, arrestato un romeno per rapina

Pescara, arrestato un romeno per rapina. Gli agenti della Squadra Volante di Pescara nella mattinata di ieri hanno arrestato un romeno di 23 anni pregiudicato, con l’accusa di rapina.

Un romeno di 23 anni, Jancu Alexandru, è stato bloccato dagli agenti della Volante poco distante al supermercato “Simply” di Viale Pindaro a Pescara dove poco prima aveva messo a segno una rapina. Una guardia addetta alla vigilanza nel supermercato ha notato il pregiudicato prelevare alcuni beni dalle corsie del supermercato nascondendoli nei pantaloni. Dopo aver superato le casse  senza pagare, il Vigilante, dopo essersi qualificato, lo ha fermato chiedendogli di pagare la merce, ma per tutta risposta il ladro lo ha spintonato violentemente cercando di darsi alla fuga. Ma grazie alla pronta reazione dell’addetto alla vigilanza, il romeno è stato bloccato a terra. Addosso al ladro sono stati trovati alcuni generi alimentari del valore di pochi euro. Il giovane pregiudicato per nulla intimorito, ha approfittato di una distrazione del Vigilante ed è riuscito a darsi alla fuga. Lanciato l’allarme e fornita una dettagliata descrizione del ladro,  gli Agenti della Squadra Volante in servizio nella zona, lo hanno bloccato poco dopo. A seguito della colluttazione l’addetto alla sicurezza ha riportato un taglio al labbro inferiore. L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato trattenuto presso la locale camera di sicurezza in attesa del rito per direttissima.

 

L'autore

Fabio Lussoso
Giornalista dal 1985, ha seguito corsi di tecniche di comunicazione. A 20 anni dirige il quotidiano radiofonico 7Giorni 7. Dal 1986 ha iniziato a collaborare con il quotidiano Il Centro e con altri quotidiani. Successivamente, l’attività giornalistica televisiva per varie Tv regionali. A Rete8 si è occupato di Cronaca e Politica. Per due anni ha diretto la redazione di Rete8 Sport. Dopo aver dato il suo impulso è tornato ad occuparsi di cronaca. Amante di lettura, viaggi e sport.

Sii il primo a commentare su "Pescara, arrestato un romeno per rapina"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*