Abruzzo Open Day Summer presentato al Concerto del 1° maggio

Dal 27 maggio al 4 giugno è in programma l’Abruzzo Open Day Summer. L’appuntamento, unico in Italia, è stato presentato al concerto del 1° maggio a Roma.

In nove giorni si potranno vivere più di 100 esperienze diverse: dagli sport della montagna, dell’aria e del mare, alle avventure nella wilderness dei parchi e nelle aree protette, all’enogastronomia, alla cultura, allo spettacolo, alle feste, ai giochi e al fantasy per i bambini.
Il lancio della campagna di promozione di AOD Summer 2017 si è svolto durante il Concerto dell’1 maggio a Roma con la presentazione in anteprima dello spot di questa edizione e (nella foto) un’esibizione del Saltarello, ballo tipico della tradizione agro-pastorale abruzzese. Si tratta di un format mai sperimentato in Italia. La sua formula innovativa prevede sia la contemporaneità di tanti eventi, sia la varietà di esperienze e avventure uniche, per scoprire non solo nuovi itinerari, ma anche passioni, sogni, desideri e piaceri tutti da vivere.

Il tema portante della prossima edizione è la vacanza attiva, come ha sottolineato l’assessore regionale al turismo Giovanni Lolli:

“Abruzzo Open Day si conferma un grande contenitore di esperienze tra le più evocative e autentiche che l’estate abruzzese è in grado di proporre e rappresenta, nel panorama nazionale, un’importante rivoluzione in tema di offerta turistica. Dentro ci sono la promozione, l’accoglienza e la capacità organizzativa di un intero territorio.”

 

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.