COTIR: ricercatori “in pellegrinaggio”, sperano nel miracolo

cotir-protesta

Prosegue la protesta dei ricercatori del COTIR di Vasto, da quasi 2 anni senza stipendio. Lunedì andranno in pellegrinaggio al santuario della Madonna dei Miracoli di Casalbordino.

La protesta dei lavoratori continua e anche oggi, a turno, i dipendenti del COTIR hanno presieduto la struttura. Da quasi due anni senza stipendio, i 27 dipendenti del consorzio di ricerca di Vasto, non demordono e dopo essere saliti sul tetto della struttura, continuano a presidiarla finché non otterranno certezze dalla Regione.

“L’occupazione proseguirà a oltranza – affermano i ricercatori – fino al pagamento delle spettanze dovute come anticipato dall’assessore all’agricoltura Dino Pepe. Hanno staccato il telefono e lunedì scadranno i termini per il pagamento della bolletta dell’energia elettrica.
La situazione rimane drammatica e si continua con lo sciopero e – concludono i lavoratori del COTIR- con azioni di protesta eclatanti.”

Lunedì ci sarà un corteo dei ricercatori con partenza dal COTIR e l’arrivo Santuario della Madonna dei Miracoli di Casalbordino. Come dire, ora si spera nel miracolo per una situazione che, a detta dei lavoratori, resta drammatica.

“La terza giornata è trascorsa senza nessuna notizia rassicurante, – spiegano i lavoratori –  i cancelli rimangono sbarrati e il terzo lumino è stato acceso.”