L’Aquila, Trifuoggi candidato sindaco, sostituito in Giunta

Il vice sindaco di L’Aquila Trifuoggi ha ufficializzato le dimissioni dalla Giunta per candidarsi a sindaco. L’ex magistrato è stato sostituito da Palumbo nella Giunta.

Ufficializzate stamani in una conferenza stampa da Nicola Trifuoggi le sue dimissioni da Vice Sindaco de L’Aquila. L’ex magistrato ha confermato anche le sue intenzioni di candidarsi a sindaco della città sostenuto da una coalizione civica. Al suo posto Cialente ha chiamato in giunta Stefano Palumbo, affidando l’incarico di vice sindaco a Pietro Di Stefano.

“Il mio e’ stato un mandato di servizio per la citta’. Fui chiamato dall’Amministrazione, in un momento delicato, perche’ si sarebbe bloccata la ricostruzione e la relativa macchina comunale. Per questo accettai, senza conoscere all’epoca neanche come fosse composta la Giunta comunale, ne’ il Consiglio, ne’ come fosse composta la maggioranza”. Così Nicola Trifuoggi ha ripercorso la sua esperienza da vice sindaco. Parlando della prossima sfida elettorale ha aggiunto: “Sara’ una coalizione di forze ed energie civiche, con le mani libere dalla politica, nel segno di una autentica discontinuità. Offriremo una alternativa nuova ai cittadini, con la quale potranno esprimere la propria voglia di cambiamento”. “Chi ci sara’, con quale programma e ulteriori elementi di dettaglio – ha concluso – sara’ reso noto a breve”.

LE DICHIARAZIONI DI TRIFUOGGI (VIDEO)

About the Author

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.